Betty Genisi-Dicembre 2019
La cultura biocentrica
sorgente di una profonda
ecologia
Sandra Moldi - Dicembre 2019
Educazione biocentrica.
Una proposta formativa per la Scuola media superiore
Antonella Ballan - Dicembre 2019
Tutto in un abbraccio: Biodanza la via del cuore per la rieducazione all’affettività, alle emozioni, all’empatia, alla resilienza.
Archivio Monografie
Abstract
clicca sull'icona per aprire il documento
Centro studi-Documentazione
Il Sistema Biodanza: spunti per conoscere..
a cura di Anna Maria Scano (operatrice didatta di Biodanza - Roma)
Il sistema Biodanza appoggia le sue radici in un terreno ricchissimo di riferimenti teorici: dalla biologia all'antropologia, dalle neuroscienze allo studio dei simboli, dall'etologia alla fisica quantistica. Il viaggio proposto nella Scuola di formazione è una ineffabile avventura di crescita personale, ma anche di stimolo alla conoscenza. Qui ti proponiamo una serie di spunti che ci auguriamo accendano la tua curiosità e ti possano aiutare nella tua crescita..Buona lettura e buon viaggio!
Clicca sull'icona per aprire il documento
La salute integrata di corpo, mente, emozioni e spirito, un effetto della Risonanza con il Tutto. Biodanza agisce stimolando la "parte sana" e risvegliando una nuova connessione con la Vita
Il Principio Biocentrico è un criterio di rispetto per la vita e si riferisce ad aspetti precisi delle funzioni universali con la propria specie e con il cosmo e al suo sviluppo evolutivo.
Provare la percezione di beatitudine della vita come lo splendore, la bellezza, l’armonia, è sperimentare in se stessi il ”sentirsi vivi ”, è un’esperienza mistica.
​
“Cerchiamo di avere il coraggio di dimenticare tutte le nostre teorie per prendere sul serio quello che noi viviamo, quello che noi sentiamo all’istante”
Karlfried Durckheim
“L’uomo attinge in sé stesso i suoi materiali e si costruisce, come una casa” Luigi Pirandello
“Che succederebbe sé, invece di costruire solo la nostra vita, avessimo la follia e la saggezza di danzarla? “
Roger Garaudy