

Corsi settimanali di Biodanza al Centro Gaja
Il Corso settimanale di Biodanza rappresenta un primo valido approccio con la disciplina. Propone un percorso a cadenza settimanale, strutturato in sessioni della durata di circa due ore, che prevedono una sequenza di esercizi e una restituzione dei vissuti elaborati. L’obiettivo è offrire la possibilità di risvegliare ed equilibrare il nostro potenziale vitale che consta di 5 impulsi di base:
*Vitalità:slancio vitale, potenziale di equlibrio tra impeto e riposo; auto-ascolto del proprio tempo interno
*Sessualità:capacità di sentire il piacere e di orientare la propria vita verso una dimensione di nutrimento
*Creatività: capacità di rinnovamento organico ed esistenziale
*Affettività:sperimentare sentimenti di empatia e di partecipazione affettiva; equlibrio nel dare-ricevere-chiedere
*Trascendenza:capacità di andare oltre al proprio “io” e di sentirsi parte del tutto.
Il corso settimanale offre una possibilità di esprimere le emozioni attraverso l’espressione del corpo; non richiede abilità, ma uno stato di salute idoneo a svolgere una attività dolce e progressiva. Il percorso è adatto a persone di entrambi i sessi e di ogni età.
Colloqui individuali: gli allievi dei corsi settimanali possono accedere a colloqui personali con il facilitatore. Tali colloqui non hanno carattere terapeutico, ma di elaborazione e restituzione dei vissuti. A cadenza trisettimanale, inoltre, è possibile accedere allo “Spazio di ascolto di Biodanza” dove confrontare i propri vissuti in gruppo.
Corsi settimanali (a scelta tra) : Martedì h.19-21 e 21-23
A Lonigo (Vi) h.20,30-22 Resp. Stefano La Mela